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Gara #1816

Procedura aperta finalizzata alla conclusione di un accordo quadro per l affidamento della fornitura biennale in noleggio full risk di microinfusori e sistemi di monitoraggio della glicemia in continuo per la terapia del diabete mellito, nonché del relativo materiale di consumo, occorrenti alle ASP del S.S.R. della Regione Siciliana.
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Informazioni appalto

19/05/2025
Aperta
Forniture
€ 753.984.000,00
SICARI SALVATORE
Regione siciliana - Ufficio Speciale Centrale Unica di Committenza per l'Acquisizione di Beni e Servizi ASP Agrigento ASP Caltanissetta ASP Catania ASP Enna ASP Messina ASP Palermo ASP Ragusa ASP Siracusa ASP Trapani

Categorie merceologiche

331941 - Apparecchi e strumenti per infusione

Lotti

1
B6E2B85979
Qualità prezzo
Lotto 1 Sistema di controllo della glicemia attraverso pompa per insulina con catetere, integrata con il sensore glicemico grazie ad un algoritmo glucoreattivo in grado di minimizzare ipo e iper-glicemie (Hybrid Closed Loop e Advanced Hybrid Closed Loop) + relativo materiale di consumo per pompa e sensore
Lotto 1 Sistema di controllo della glicemia attraverso pompa per insulina con catetere, integrata con il sensore glicemico grazie ad un algoritmo glucoreattivo in grado di minimizzare ipo e iper-glicemie (Hybrid Closed Loop e Advanced Hybrid Closed Loop) + relativo materiale di consumo per pompa e sensore
€ 71.280.000,00
€ 0,00
€ 0,00
2
B6E2B86A4C
Qualità prezzo
Lotto 2 Sistema di controllo della glicemia attraverso pompa per insulina senza catetere (patch pump) integrata con il sensore glicemico grazie ad un algoritmo glucoreattivo in grado di minimizzare ipo e iper-glicemia (HCL e AHCL) + relativo materiale di consumo: pompe patch e sensori
Lotto 2 Sistema di controllo della glicemia attraverso pompa per insulina senza catetere (patch pump) integrata con il sensore glicemico grazie ad un algoritmo glucoreattivo in grado di minimizzare ipo e iper-glicemia (HCL e AHCL) + relativo materiale di consumo: pompe patch e sensori
€ 71.280.000,00
€ 0,00
€ 0,00
3
B6E2B87B1F
Qualità prezzo
Lotto 3 Pompa per insulina con catetere + relativo materiale di consumo
Lotto 3 Pompa per insulina con catetere + relativo materiale di consumo
€ 5.400.000,00
€ 0,00
€ 0,00
4
B6E2B88BF2
Qualità prezzo
Lotto 4 Pompa per insulina senza catetere (patch pump) + relativo materiale di consumo
Lotto 4 Pompa per insulina senza catetere (patch pump) + relativo materiale di consumo
€ 5.400.000,00
€ 0,00
€ 0,00
5
B6E2B89CC5
Qualità prezzo
Lotto 5 Sensore per il controllo in continuo della glicemia in tempo reale di tipo PREDITTIVO (rtCGM), sottocutaneo e transcutaneo, con ricevitore. Il materiale di consumo si identifica con lo stesso sensore, il ricevitore può essere opzionabile
Lotto 5 Sensore per il controllo in continuo della glicemia in tempo reale di tipo PREDITTIVO (rtCGM), sottocutaneo e transcutaneo, con ricevitore. Il materiale di consumo si identifica con lo stesso sensore, il ricevitore può essere opzionabile
€ 79.200.000,00
€ 0,00
€ 0,00
6
B6E2B8AD98
Qualità prezzo
Lotto 6 Sensore per il controllo in continuo della glicemia in tempo reale (rtCGM) NON PREDITTIVO con eventuale ricevitore. Il materiale di consumo si identifica con lo stesso sensore, il ricevitore può essere opzionabile
Lotto 6 Sensore per il controllo in continuo della glicemia in tempo reale (rtCGM) NON PREDITTIVO con eventuale ricevitore. Il materiale di consumo si identifica con lo stesso sensore, il ricevitore può essere opzionabile
€ 14.400.000,00
€ 0,00
€ 0,00
7
B6E2B8BE6B
Qualità prezzo
Lotto 7 Sensore per il controllo in continuo della glicemia attraverso scansione (isCGM) corredato di: lettore/glucometro, penna pungidito e fornitura mensile di 25 strisce reattive per glicemia e 25 aghi pungidito concessi gratuitamente dal fornitore.
Lotto 7 Sensore per il controllo in continuo della glicemia attraverso scansione (isCGM) corredato di: lettore/glucometro, penna pungidito e fornitura mensile di 25 strisce reattive per glicemia e 25 aghi pungidito concessi gratuitamente dal fornitore.
€ 67.200.000,00
€ 0,00
€ 0,00

Scadenze

09/06/2025 11:30
24/06/2025 10:00
24/06/2025 10:30

Allegati

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15/05/2025 12:39
3.50 MB
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2.21 MB
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1.27 MB
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78.26 kB
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14/05/2025 09:56
67.24 kB
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14/05/2025 14:39
78.15 kB
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14/05/2025 09:56
307.59 kB
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26/05/2025 18:47
64.50 kB

Chiarimenti

21/05/2025 08:54
Quesito #1
Non è presente alcun documento in cui inserire l'offerta economica dettagliata con i codici dei dispositivi offerti.


27/05/2025 16:00
Risposta
Come previsto dall’art. 17 del disciplinare di gara, l’offerta economica deve essere espressa come ribasso percentuale, che sarà applicato sul canone mensile del lotto di riferimento,pertanto, non è previsto l’inserimento di dettaglio di codici relativi ai dispositivi offerti, per i quali comunque si rimanda al capitolato tecnico nel quale sono puntualmente descritti con le relative caratteristiche minime che gli stessi devono possedere.
I codici dei dispositivi offerti saranno inseriti nell'offerta tecnica.

23/05/2025 11:07
Quesito #2
buongiorno
si richiedono i seguenti chiarimenti:

1)Al fine del calcolo della fidejussione PROVVISORIA, con la presente si richiede se la certificazione ISO 13485, che certifica la qualità della gestione dei processi nell’ambito dei Dispositivi Medici, venga accettata al fine della riduzione del 30% (certificazioni ISO di cui all’art 106 c. 8 primo capoverso del D. Lgs 36/23) e se possa essere applicata l’ulteriore riduzione del 20% per il possesso UNI EN ISO 14001 Sistemi di Gestione Ambientale (Art 106 c. 8 quarto capoverso del D.Lgs 36/2023 - Allegato II.13Certificazioni o marchi rilevanti ai fini della riduzione della garanzia)

2) Si chiede di confermare che sia possibile comprovare i REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE di cui al punto 6.3 del disciplinare mediante indicazione di più forniture analoghe realizzate negli ultimi 10 anni che raggiungano un importo minimo complessivo pari ad un terzo del valore del lotto per il quale si concorre (valore minimo indicato nel disciplinare).Si chiede altresì di confermare che, in caso di partecipazione a più lotti, sia possibile comprovare l'importo indicato per il lotto di maggior valore al quale si intende partecipare.


26/05/2025 15:58
Risposta
1) Si conferma.

2) Si conferma che è possibile comprovare i REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE di cui al punto 6.3 del disciplinare mediante indicazione di più forniture analoghe realizzate negli ultimi 10 anni che raggiungano un importo minimo complessivo pari ad un terzo del valore del lotto per il quale si concorre (valore minimo indicato nel disciplinare).
In caso di partecipazione a più lotti, è necessario comprovare i REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE di cui al punto 6.3 del disciplinare mediante indicazione di più forniture analoghe realizzate negli ultimi 10 anni che raggiungano un importo minimo complessivo pari alla somma prevista per ciascun lotto per il quale si vuole concorrere.

23/05/2025 13:17
Quesito #3
Spett.le Ente,
Si chiede conferma che, in relazione all'importo della garanzia provvisoria, il possesso della certificazione ISO 13485:2016, che certifica la qualità della gestione dei processi nell’ambito dei Dispositivi Medici, oggetto specifico dell'appalto, consenta di avvalersi della riduzione prevista dall'art. 106, comma 8, 1° periodo del D.Lgs. n. 36/2023 (pari a una riduzione del 30%). A sostegno della tesi favorevole, si fa presente che la certificazione ISO 13485:2016 integra e specifica la certificazione ISO 9001 in relazione all'ambito dei Dispositivi Medici ed è considerata un quid pluris rispetto alla più generale certificazione UNI EN ISO 9001 anche dall’ANAC (Vedasi Parere Precontenzioso n. 43 del 25/02/2010) in quanto attiene ai requisiti specifici (e aggiuntivi) che la norma ISO impone agli operatori economici che operano nel mercato dei dispositivi medici.
Cordiali saluti


26/05/2025 15:58
Risposta
Si conferma.

27/05/2025 09:58
Quesito #4
1) In riferimento al requisito minimo del Lotto 1:



“Funzione boli di correzione automatici”,



considerato che ciascun algoritmo HCL/AHCL adotta strategie operative e specificità tecniche differenti per il raggiungimento del target glicemico ottimale, intervenendo nella prevenzione e/o nella correzione delle iperglicemie, e preso atto che tale finalità risulta già espressamente contemplata nel requisito minimo previsto per il medesimo Lotto — la cui inosservanza comporta l’esclusione — di seguito riportato:



“Disponibilità di funzionalità automatiche di modifica dell'erogazione dell'insulina in risposta a variazioni della glicemia (algoritmo che permette la minimizzazione dell’ipoglicemia HCL e dell’iperglicemia - Advanced Hybrid Closed Loop, AHCL)”



Nel rispetto del principio del favor partecipationis, la Scrivente chiede cortesemente conferma che si tratti di un refuso e, conseguentemente, che venga eliminato il requisito relativo alla presenza della funzione di somministrazione di boli di correzione automatici.



29/05/2025 09:04
Risposta
Trattasi di refuso. Pertanto il requisito minimo del lotto 1 "Funzione boli di correzione automatici" deve intendersi eliminato.


27/05/2025 10:00
Quesito #5
1) In merito al requisito minimo del Lotto 1:



"Ricevitore integrato nel sistema",



la Scrivente richiede cortese conferma che tale specifica possa essere soddisfatta mediante l'integrazione del ricevitore all'interno del microinfusore e/o tramite l'applicazione software o un dispositivo esterno.



29/05/2025 09:07
Risposta
Si conferma.


27/05/2025 13:26
Quesito #7
Buongiorno,
in seguito alla seguente Vs. risposta:

“In caso di partecipazione a più lotti, è necessario comprovare i REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE di cui al punto 6.3 del disciplinare mediante indicazione di più forniture analoghe realizzate negli ultimi 10 anni che raggiungano un importo minimo complessivo pari alla somma prevista per ciascun lotto per il quale si vuole concorrere."

Chiediamo se sia possibile comprovare tali requisiti mediante dichiarazione rilasciata dal soggetto o organo preposto al controllo contabile della società (Collegio Sindacale) riportante l’elenco delle fatture, la data e l’imponibile, considerata altresì la difficoltà da parte delle AA.OO. a rilasciare le dichiarazioni a comprova.


27/05/2025 16:02
Risposta
Ai sensi dell'art. 6.3 del disciplinare, la comprova del requisito di capacità tecnica e professionale deve avvenire mediante:
- certificati rilasciati dall’amministrazione/ente pubblica contraente, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;
- contratti stipulati con le amministrazioni pubbliche, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse;
- attestazioni rilasciate dal committente privato, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;
- contratti stipulati con privati, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse.

27/05/2025 16:01
Quesito #8
Si chiede conferma che non è previsto l'invio di campionatura dei dispositivi offerti. grazie


27/05/2025 16:03
Risposta
Si conferma.


Regione Siciliana - Dipartimento Regionale tecnico - Centrale unica di committenza di Lavori e Servizi di progettazione

Palazzo D' Orleans - Piazza Indipendenza 21 Palermo (PA)

- PEC: dipartimento.tecnico@certmail.regione.sicilia.it
HELP DESK
-
HELP DESK
Il servizio di supporto è attivo, dalle ore 09.00 alle ore 17.00, per i RUP della Stazione Appaltante e per gli Operatori economici attraverso il seguente link https://supporto.lavoripubblici.sicilia.it/open.php.