Scaduto

Gara #174

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO, MEDIANTE ACCORDO QUADRO CON UNICO OPERATORE PER CIASCUN LOTTO, DEL SERVIZIO DI TRATTAMENTO E RECUPERO DEI RIFIUTI BIODEGRADABILI DI CUCINE E MENSE EER 200108 E DEI RIFIUTI BIODEGRADABILI EER 200201 – PROVENIENTI DALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI COMUNI DELL’AMBITO TERRITORIALE ATO N.4 – AGRIGENTO PROVINCIA EST.
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Informazioni appalto

17/07/2024
Aperta
Servizi
€ 18.486.012,74
Guarino Carlo Alberto
SRR ATO N. 4 AGRIGENTO PROVINCIA EST

Categorie merceologiche

90514 - Servizi di riciclo dei rifiuti

Lotti

1
B27AF17D73
Solo prezzo
Servizio di trattamento e recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense EER 200108 e dei rifiuti biodegradabili EER 200201, provenienti dalla raccolta differenziata - Comune di Agrigento (AG)
Servizio di trattamento e recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense EER 200108 e dei rifiuti biodegradabili EER 200201, provenienti dalla raccolta differenziata nel Comune di Agrigento (AG)
€ 2.000.059,90
€ 450.706,16
€ 0,00
2
B27AF18E46
Solo prezzo
Servizio di trattamento e recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense EER 200108 e dei rifiuti biodegradabili EER 200201, provenienti dalla raccolta differenziata - Comuni di Campobello di Licata, Naro e Ravanusa (AG)
Servizio di trattamento e recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense EER 200108 e dei rifiuti biodegradabili EER 200201, provenienti dalla raccolta differenziata nei Comuni di Campobello di Licata, Naro e Ravanusa (AG)
€ 776.603,92
€ 165.492,85
€ 0,00
3
B27AF19F19
Solo prezzo
Servizio di trattamento e recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense EER 200108 e dei rifiuti biodegradabili EER 200201, provenienti dalla raccolta differenziata - Comuni di Cammarata, Casteltermini e San Giovanni Gemini (AG)
Servizio di trattamento e recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense EER 200108 e dei rifiuti biodegradabili EER 200201, provenienti dalla raccolta differenziata nei Comuni di Cammarata, Casteltermini e San Giovanni Gemini (AG)
€ 764.998,36
€ 162.526,69
€ 0,00
4
B27AF1AFEC
Solo prezzo
Servizio di trattamento e recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense EER 200108 e dei rifiuti biodegradabili EER 200201, provenienti dalla raccolta differenziata - Comuni di Aragona, Comitini, Joppolo Giancaxio, Raffadali, Sant'Angelo Muxaro, Santa Elisabetta (AG)
Servizio di trattamento e recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense EER 200108 e dei rifiuti biodegradabili EER 200201, provenienti dalla raccolta differenziata nei Comuni di Aragona, Comitini, Joppolo Giancaxio, Raffadali, Sant'Angelo Muxaro, Santa Elisabetta (AG)
€ 811.829,48
€ 173.251,01
€ 0,00
5
B27AF1B0C4
Solo prezzo
Servizio di trattamento e recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense EER 200108 e dei rifiuti biodegradabili EER 200201, provenienti dalla raccolta differenziata - Comuni di Castrofilippo, Favara, Grotte, Lampedusa e Linosa, Montallegro, Porto Empedocle, Racalmuto, Realmonte e Siculiana (AG)
Servizio di trattamento e recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense EER 200108 e dei rifiuti biodegradabili EER 200201, provenienti dalla raccolta differenziata nei Comuni di Castrofilippo, Favara, Grotte, Lampedusa e Linosa, Montallegro, Porto Empedocle, Racalmuto, Realmonte e Siculiana (AG)
€ 2.727.426,85
€ 590.130,73
€ 0,00
6
B27AF1C197
Solo prezzo
Servizio di trattamento e recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense EER 200108 e dei rifiuti biodegradabili EER 200201, provenienti dalla raccolta differenziata - Comuni di Camastra, Canicattì, Licata e Palma di Montechiaro (AG)
Servizio di trattamento e recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense EER 200108 e dei rifiuti biodegradabili EER 200201, provenienti dalla raccolta differenziata nei Comuni di Camastra, Canicattì, Licata e Palma di Montechiaro (AG)
€ 3.043.346,14
€ 657.636,40
€ 0,00

Seggio di gara

D.A. 48/Gab
10/07/2024
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507.18 kB
Cognome Nome Ruolo
Gaziano Antonino Presidente
Piccione Luigi Vicepresidente
Tuttolomondo Pasquale Alessandro Componente della Stazione Appaltante

Scadenze

09/08/2024 13:00
21/08/2024 13:00
23/08/2024 10:00

Allegati

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17/07/2024 13:12
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01/07/2024 11:08
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01/07/2024 11:08
335.33 kB

Chiarimenti

06/08/2024 09:37
Quesito #1
1) DISCIPLINARE DI GARA - Art. 6.1. REQUISITI DI IDONEITA’ PROFESSIONALE b) Disponibilità di un impianto di destino autorizzato al trattamento e recupero della tipologia di rifiuto oggetto del presente appalto ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii e per almeno le quantità annue (al netto di eventuali conferimenti eseguiti da altri Enti/Imprese presso il suddetto impianto) stimate nel presente Disciplinare di gara, in riferimento per il lotto o lotti per cui concorre.Con riferimento alla superiore previsione, si conferma che , in caso di concorrente che dispone di una Stazione di Trasferenza autorizzata all’operazione R12, la stessa è equivalente all’impianto di trattamento/recupero e pertanto nel plico informatico dovrà essere inserita l’Autorizzazione della suddetta Stazione e non anche la Disponibilità di un ulteriore impianto di trattamento/recupero?
12/08/2024 11:45
Risposta
In relazione all’affidamento del “Servizio di trattamento e recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense EER 200108 e dei rifiuti biodegradabili EER 200201 – provenienti dalla raccolta differenziata dei comuni dell’Ambito Territoriale ATO n. 4 Agrigento Provincia EST” - CPV 90514000-3 (Servizi di riciclo dei rifiuti) ed in riscontro al quesito posto si rappresenta quanto segue.L’articolo 1 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale, recante l’oggetto della prestazione, riporta le principali prestazioni richieste e previste in appalto e nello specifico:“a) l’ingresso dei rifiuti presso il sito di conferimento autorizzato;b) il ricevimento dei rifiuti;c) la pesatura dei rifiuti mediante bilici omologati e controllati dall’Ufficio pesi e misure;d) le operazioni preliminari, lo stoccaggio e il trattamento finalizzato al recupero dei rifiuti;e) lo smaltimento, a cura e spese dell’aggiudicatario, delle impurità rinvenute nel materiale conferito e degli scarti delle operazioni di trattamento;f) la redazione della documentazione necessaria a garantire la tracciabilità dei rifiuti.”Il summenzionato articolo 1 riporta, altresì, che “… l’operatore economico partecipante deve comprovare di avere, per ogni singolo lotto per cui avanza offerta, la disponibilità di un impianto autorizzato alle operazioni di recupero dei rifiuti oggetto del lotto, di una quantità annua superiore a quelle annue riportate per il lotto e/o i lotti per cui avanza offerta.”.Inoltre, l’articolo 6 del citato Capitolato, tra gli oneri, obblighi e responsabilità a carico dell’appaltatore risulta, tra gli altri, “assolvere agli obblighi derivanti dalla deliberazione di ARERA n. 387/2023/R/RIF del 03/08/2023 di cui ai Titoli III, IV, V, VI, VII”.Infine, in relazione a tutti i lotti, si rinvia a quanto prescritto nel disciplinare di gara al punto 6.1 lettere b) e c). La lettura del punto sopra citato va eseguita, come riportato nel corpo del punto 6.1, in combinato disposto con il punto 9 del disciplinare in parola.Per quanto sopra in risposta al quesito posto, l’operatore economico partecipante, anche al fine di garantire la tracciabilità, deve comprovare, secondo le previsioni del disciplinare, di avere, per ogni singolo lotto per cui avanza offerta, la disponibilità di un impianto di destino, in cui sarà eseguito il servizio, autorizzato alle operazioni di recupero dei rifiuti organici e biodegradabili oggetto della gara, di una quantità annua superiore a quelle annue riportate per il lotto e/o i lotti per cui avanza offerta.
06/08/2024 09:44
Quesito #2
1) DISCIPLINARE DI GARA - Art. 15.1. DOMANDA DI PARTECIPAZIONELa domanda di partecipazione deve essere presentata nel rispetto di quanto stabilito dal Decreto del Presidente della Repubblica n. 642/72 in ordine all’assolvimento dell’imposta di bollo. Il pagamento della suddetta imposta del valore di €. 16,00 viene effettuato tramite F24…Con riferimento alla superiore previsione, si chiede a Codesta Stazione Appaltante di fornire il codice tributo valido per la compilazione dell’F24 utile per l’assolvimento dell’obbligo del pagamento dell’imposta di bollo.
12/08/2024 11:47
Risposta
Ai fini dell’assolvimento del versamento dell’imposta tramite il pagamento del modello F24, occorrerà indicare il codice tributo 1552.
06/08/2024 12:11
Quesito #3
1) DISCIPLINARE DI GARA - Art. 6.1. REQUISITI DI IDONEITA’ PROFESSIONALE b) Disponibilità di un impianto di destino autorizzato al trattamento e recupero della tipologia di rifiuto oggetto del presente appalto ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii e per almeno le quantità annue (al netto di eventuali conferimenti eseguiti da altri Enti/Imprese presso il suddetto impianto) stimate nel presente Disciplinare di gara, in riferimento per il lotto o lotti per cui concorre.Con riferimento alla superiore previsione, si conferma che , in caso di concorrente che dispone di una centro di stoccaggio autorizzato all’operazione R13, lo stesso è equivalente all’impianto di trattamento/recupero e pertanto nel plico informatico dovrà essere inserita l’Autorizzazione del suddetto centro e non anche la Disponibilità di un ulteriore impianto di trattamento/recupero?
12/08/2024 11:48
Risposta
In relazione all’affidamento del “Servizio di trattamento e recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense EER 200108 e dei rifiuti biodegradabili EER 200201 – provenienti dalla raccolta differenziata dei comuni dell’Ambito Territoriale ATO n. 4 Agrigento Provincia EST” - CPV 90514000-3 (Servizi di riciclo dei rifiuti) ed in riscontro al quesito posto si rappresenta quanto segue.L’articolo 1 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale, recante l’oggetto della prestazione, riporta le principali prestazioni richieste e previste in appalto e nello specifico:“a) l’ingresso dei rifiuti presso il sito di conferimento autorizzato;b) il ricevimento dei rifiuti;c) la pesatura dei rifiuti mediante bilici omologati e controllati dall’Ufficio pesi e misure;d) le operazioni preliminari, lo stoccaggio e il trattamento finalizzato al recupero dei rifiuti;e) lo smaltimento, a cura e spese dell’aggiudicatario, delle impurità rinvenute nel materiale conferito e degli scarti delle operazioni di trattamento;f) la redazione della documentazione necessaria a garantire la tracciabilità dei rifiuti.”Il summenzionato articolo 1 riporta, altresì, che “… l’operatore economico partecipante deve comprovare di avere, per ogni singolo lotto per cui avanza offerta, la disponibilità di un impianto autorizzato alle operazioni di recupero dei rifiuti oggetto del lotto, di una quantità annua superiore a quelle annue riportate per il lotto e/o i lotti per cui avanza offerta.”.Inoltre, l’articolo 6 del citato Capitolato, tra gli oneri, obblighi e responsabilità a carico dell’appaltatore risulta, tra gli altri, “assolvere agli obblighi derivanti dalla deliberazione di ARERA n. 387/2023/R/RIF del 03/08/2023 di cui ai Titoli III, IV, V, VI, VII”.Infine, in relazione a tutti i lotti, si rinvia a quanto prescritto nel disciplinare di gara al punto 6.1 lettere b) e c). La lettura del punto sopra citato va eseguita, come riportato nel corpo del punto 6.1, in combinato disposto con il punto 9 del disciplinare in parola.Per quanto sopra in risposta al quesito posto, l’operatore economico partecipante, anche al fine di garantire la tracciabilità, deve comprovare, secondo le previsioni del disciplinare, di avere, per ogni singolo lotto per cui avanza offerta, la disponibilità di un impianto di destino, in cui sarà eseguito il servizio, autorizzato alle operazioni di recupero dei rifiuti organici e biodegradabili oggetto della gara, di una quantità annua superiore a quelle annue riportate per il lotto e/o i lotti per cui avanza offerta.
06/08/2024 15:08
Quesito #4
Può partecipare alla presente gara una società di intermediazione, sempre previa disponibilità dei quantitativi necessari degli impianti di recupero?
12/08/2024 11:49
Risposta
In relazione all’affidamento del “Servizio di trattamento e recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense EER 200108 e dei rifiuti biodegradabili EER 200201 – provenienti dalla raccolta differenziata dei comuni dell’Ambito Territoriale ATO n. 4 Agrigento Provincia EST” - CPV 90514000-3 (Servizi di riciclo dei rifiuti) ed in riscontro al quesito posto si rappresenta quanto segue.L’articolo 7 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale, recante requisiti degli impianti, riporta:“… Potranno partecipare alla procedura di affidamento gli operatori economici che dispongono di una piattaforma di conferimento e/o di un impianto di recupero dei rifiuti in oggetto debitamente autorizzati, da indicare in sede di partecipazione, interno ai confini del territorio dell’ambito territoriale dell’ATO n. 4 Agrigento Provincia EST.Alla presente procedura, in ogni caso, possono partecipare anche operatori con piattaforme e/o impianti autorizzati posti al di fuori del territorio sopra indicato, a condizione che il costo di trasporto fino a destinazione (percorso Andata/Ritorno), ossia oltre i suddetti confini e fino alla piattaforma/impianto gestito dalla Ditta, è a carico dell’Appaltatore. …”In risposta al quesito posto si rinvia, inoltre, a quanto prescritto nel disciplinare di gara al punto 6.1 lettere b) e c). La lettura del punto sopra citato va eseguita, come riportato nel corpo del punto 6.1, in combinato disposto con il punto 9 del disciplinare in parola.
07/08/2024 10:23
Quesito #5
Nel caso in cui il bilancio 2023 non sia stato ancora depositato si può attestare il fatturato, al fine di dimostrare il requisito di capacità economica-finanziaria, per l'anno 2023, con una dichiarazione del rappresentante legale e/o amministratore unico se non è presente nessun altro organo di controllo contabile nella società (quindi assenza di collegio sindacale, revisore contabile o società di revisione)?
12/08/2024 11:50
Risposta
In riscontro al quesito posto si riportano le modalità previste per la comprova del requisito di cui al punto 6.2 del disciplinare di gara, recante requisiti di capacità economica e finanziaria:“La comprova del requisito è fornita mediante uno dei seguenti documenti:per le società di capitali mediante bilanci, o estratti di essi, approvati alla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte corredati della nota integrativa;per gli operatori economici costituiti in forma d’impresa individuale ovvero di società di persone mediante copia del Modello Unico o la Dichiarazione IVA;dichiarazione resa, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, dal soggetto o organo preposto al controllo contabile della società ove presente (sia esso il Collegio sindacale, il revisore contabile o la società di revisione), attestante la misura (importo) del fatturato dichiarato in sede di partecipazione.”.Per quanto sopra, la dichiarazione resa, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, potrà essere rilasciata dal soggetto o organo preposto al controllo contabile della società ove presente.
07/08/2024 11:30
Quesito #6
Spett.le Ente, come riportato al punto 15.1 del disciplinare , la domanda di partecipazione deve essere presentata nel rispetto del Decreto n. 642/72, ovvero mediante l'assolvimento dell'imposta di bollo, o con F24 o con bonifico per gli operatori economici esteri. Considerato che non risultano indicati i dati necessari per la compilazione del modello F24, con la presente si chiede di specificare i codici da utilizzare per la compilazione corretta del modello F24 al fine di effettuare il pagamento dell'imposta di bollo. In alternativa si chiede di confermare la possibilità di utilizzare la marca da bollo da 16,00 € con l'inserimento del numero seriale e del contrassegno in pdf nella documentazione amministrativa. Certi un Vs. cortese riscontro in merito, si porgono Cordiali Saluti.
12/08/2024 11:50
Risposta
In risconto al quesito posto si specifica che, come riportato al punto 15.1 del disciplinare di gara “La domanda di partecipazione deve essere presentata nel rispetto di quanto stabilito dal Decreto del Presidente della Repubblica n.642/72 in ordine all’assolvimento dell’imposta di bollo. Il pagamento della suddetta imposta del valore di € 16,00 viene effettuato tramite F24, bollo virtuale previa autorizzazione rilasciata dall’Agenzia delle Entrate o tramite il servizio @e.bollo dell'Agenzia delle Entrate o per gli operatori economici esteri tramite il pagamento del tributo con bonifico utilizzando il codice Iban IT07Y0100003245348008120501 e specificando nella causale la propria denominazione, codice fiscale (se presente) e gli estremi dell'atto a cui si riferisce il pagamento.A comprova del pagamento, il concorrente allega la ricevuta di pagamento elettronico ovvero del bonifico bancario.”.Ai fini dell’assolvimento del versamento dell’imposta tramite il pagamento del modello F24, occorrerà indicare il codice tributo 1552.
07/08/2024 17:06
Quesito #7
si chiede di specificare se la partecipazione alla procedura in oggetto sia consentita anche agli intermediari iscritti in categoria 8 dell'Albo Gestori Ambientali.cordiali saluti.
12/08/2024 11:51
Risposta
In relazione all’affidamento del “Servizio di trattamento e recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense EER 200108 e dei rifiuti biodegradabili EER 200201 – provenienti dalla raccolta differenziata dei comuni dell’Ambito Territoriale ATO n. 4 Agrigento Provincia EST” - CPV 90514000-3 (Servizi di riciclo dei rifiuti) ed in riscontro al quesito posto si rappresenta quanto segue.L’articolo 7 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale, recante requisiti degli impianti, riporta:“… Potranno partecipare alla procedura di affidamento gli operatori economici che dispongono di una piattaforma di conferimento e/o di un impianto di recupero dei rifiuti in oggetto debitamente autorizzati, da indicare in sede di partecipazione, interno ai confini del territorio dell’ambito territoriale dell’ATO n. 4 Agrigento Provincia EST.Alla presente procedura, in ogni caso, possono partecipare anche operatori con piattaforme e/o impianti autorizzati posti al di fuori del territorio sopra indicato, a condizione che il costo di trasporto fino a destinazione (percorso Andata/Ritorno), ossia oltre i suddetti confini e fino alla piattaforma/impianto gestito dalla Ditta, è a carico dell’Appaltatore. …”In risposta al quesito posto si rinvia, inoltre, a quanto prescritto nel disciplinare di gara al punto 6.1 lettere b) e c). La lettura del punto sopra citato va eseguita, come riportato nel corpo del punto 6.1, in combinato disposto con il punto 9 del disciplinare in parola.
08/08/2024 10:04
Quesito #8
1) RELAZIONE GENERALE E INDICAZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - Art. 7: "Alla presente procedura, in ogni caso, possono partecipare anche operatori con piattaforme e/o impianti autorizzati posti al di fuori del territorio sopra indicato, a condizione che il costo di trasporto fino a destinazione (percorso Andata/Ritorno) ossia oltre i suddetti confini e fino alla piattaforma/impianto gestito dalla Ditta, è a carico dell'Appaltatore". Con riferimento alla superiore previsione, si chiede a Codesta Stazione Appaltante se, in caso di piattaforma/impianto posto al di fuori del territorio dell'ambito territoriale dell'ATO n. 4 Agrigento Provincia Est, la tratta chilometrica da considerare quale onere per il trasporto del rifiuto presso l'impianto sia solo relativa al percorso di Andata, in quanto nella tratta di ritorno, il mezzo NON effettua nessun trasporto di rifiuto.
12/08/2024 11:52
Risposta
In relazione all’affidamento del “Servizio di trattamento e recupero dei rifiuti biodegradabili di cucine e mense EER 200108 e dei rifiuti biodegradabili EER 200201 – provenienti dalla raccolta differenziata dei comuni dell’Ambito Territoriale ATO n. 4 Agrigento Provincia EST” - CPV 90514000-3 (Servizi di riciclo dei rifiuti) ed in riscontro al quesito posto si rappresenta quanto segue.Il punto 4 del Disciplinare di gara riporta: “Alla presente procedura, in ogni caso, possono partecipare anche operatori con piattaforme e/o impianti autorizzati posti al di fuori del territorio sopra indicato, a condizione che il costo di trasporto fino a destinazione (percorso di Andata/Ritorno), ossia oltre i suddetti confini e fino alla piattaforma/impianto gestito dalla Ditta è a carico dell’Appaltatore. Come meglio specificato nella Relazione generale e indicazioni relative all’appalto, Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale ecc..”.In risposta al quesito posto si riporta quanto previsto all’articolo 7 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale: “In particolare, tali oneri, derivanti dal trasporto dei rifiuti in argomento oltre i confini dell’ambito territoriale dell’ATO n. 4 Agrigento Provincia EST, dovranno essere detratti direttamente dalla fattura trasmessa dalla ditta per i conferimenti avvenuti nel mese antecedente e verranno calcolati come segue.€ 0,44 x km(eccedenti oltre i confini dell’Ambito n.4 AG EST) x tonn.(rifiuti conferiti) oltre IVA al 10%I km eccedenti sono definiti come la distanza, in termini di percorso A/R su strada percorribile da automezzi di grande portata (calcolato mediante google map), tra i confini dell’ambito territoriale dell’ATO n. 4 Agrigento Provincia EST e la piattaforma/impianto indicato in sede di gara.”.
08/08/2024 17:25
Quesito #9
Per la comprova del requisito di esecuzione negli ultimi 3 anni di servizio di servizi analoghi a quelli dei singoli lotti è sufficiente allegare i contratti stipulati e copia delle fatture con indicazione dei riferimenti della quietanza (cioè data incasso e firma) senza allegare i documenti bancari?
12/08/2024 11:52
Risposta
In risconto al quesito posto si specifica che, come riportato al punto 6.3 lettera a) del disciplinare di gara “La comprova del requisito è fornita mediante uno o più dei seguenti documenti:certificati rilasciati dall’amministrazione/ente contraente, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;contratti stipulati con le amministrazioni pubbliche, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse;attestazioni rilasciate dal committente privato, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;contratti stipulati con privati, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse.”.Pertanto, in riferimento ai punti 2 e 4 dell’elenco puntato sopra riportato, in alternativa alle fatture debitamente quietanzate è possibile produrre i documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse.

Il servizio di supporto è attivo per i RUP della Stazione Appaltante e per gli Operatori economici attraverso il seguente link https://supporto.lavoripubblici.sicilia.it

 
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